Gesta e la responsabilità sociale di impresa

Gesta SpA, per realizzare la propria missione, ha scelto di aderire alla norma SA8000:2014 per gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico conformando i propri comportamenti ed il proprio sistema di gestione ai requisiti SAAS/SAI in tema di Responsabilità Sociale.

La norma si basa sulla Dichiarazione Universale dei diritti umani, sulle convenzioni dell'ILO, sulle norme internazionali per i diritti umani e sulle leggi nazionali sul lavoro.

Lo scopo della SA8000 è quello di accrescere la responsabilità sociale dell'azienda attraverso l'assunzione di impegni precisi nei confronti dei lavoratori, per garantire la trasparenza nella gestione delle risorse umane attraverso il coinvolgimento del personale impiegato in azienda e delle organizzazioni sindacali e per controllare l'eticità e la correttezza sociale della catena dei fornitori e dei sub-fornitori.

A tale proposito Gesta pubblica periodicamente il Bilancio Sociale in cui si evidenziano i risultati ottenuti in ambito di responsabilità sociale e nel rispetto di tutti i punti fondamentali nella norma.