Certificazioni

La professionalità di Gesta è ulteriormente attestata dalle certificazioni di conformità UNI EN ISO, UNI CEI, ICIM CFA, BS OHSAS, con cui l'azienda vede attestata la qualità del proprio lavoro, la tutela della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, l'impegno alla salvaguardia dell'ambiente.

Gesta individua il centro della sua attività nelle persone. Una particolare attenzione è rivolta al miglioramento continuo delle prestazioni di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. La sorveglianza sanitaria dei dipendenti è eseguita nel pieno rispetto del protocollo sanitario elaborato e sottoscritto dai medici competenti nominati dalla società. L'andamento delle situazioni infortunistiche è molto soddisfacente: esso consegue dall'attenzione quotidiana alle problematiche legate all'esecuzione dei lavori, grazie alla quale si affronta il problema con migliori conoscenze.

Gesta ha conseguito nel corso degli anni le certificazioni UNI EN ISO 9001 per i settori impianti e gestione servizi, e UNI EN ISO 14001 per il settore gestione servizi.

Gesta è in possesso della certificazione UNI CEI 11352:2014 (ottenuta nel 2012) per l'erogazione di servizi energetici nel settore pubblico. La qualifica di E.S.CO. (Energy Service Company) le consente di perseguire progetti di risparmio ed efficienza energetica con garanzia dei risultati.

Questo è l'importante riconoscimento di un elemento integrante del sistema di valori aziendali: l'equilibrio tra logiche di efficacia ed efficienza, che hanno come obiettivo la soddisfazione del cliente, e attenzione all'ambiente, per uno sviluppo socio-economico sostenibile. 

Gesta ha completato nel 2018 l'iter per il conseguimento delle certificazioni SA8000:2014 e ISO 37001:2016.